Il Moretto di Gavi
Una lunga tradizione artigianale tramandata di padre in figlio
Quando Matteo iniziò a fare i gelati, nel lontano 1946, ii spostava con il suo carrettino in Gavi e nei paesi attorno accompagnato dalla moglie Colombina, la vera anima commerciale della famiglia.
Matteo fu il primo in zona ad utilizzare i martelli di legno al posto di quelli di sughero per frantumare il ghiaccio e la sua determinazione lo portò a continuare nella sua attività.
Da qui l’idea di produrre il Moretto che oggi viene ancora integralmente prodotto tramite un processo artigianale, nel quale vengono selezionate le migliori materie prime le quali con la passione e l’amore dell’artigiano danno vita ad un prodotto genuino, di qualità superiore.
LA PRODUZIONE DEL MORETTO
Confezionati uno ad uno nel nostro laboratorio: la crema come una volta (dall’antica ricetta di Nonno Matteo) ricoperta con un finissimo cioccolato fondente da noi selezionato, il tutto su di una croccante cialda
…semplicemente Buonissimi!
Vuoi diventare rivenditore de Il Moretto?
Contattaci per conoscere la nostra offerta.
I Moretto sono mille anni luce dal solito gelato confezionato, totalmente artigianali, la loro qualità è immediatamente percepita da ogni cliente.