Matteo, dal 1921
Le cose buone fatte con amore e dedizione non finiscono

si tramandono gelosamente e golosamente da padre in figlio

Correva l’anno 1921 quando il mitico Matteo, Matluccio per i gaviesi, iniziava ad inventare e sperimentare un nuovo modo di fare i gelati per poi venderli ai golosi dei paesi limitrofi. Si spostava con il suo carrettino spesso accompagnato da sua moglie Colombina che possedeva uno spiccato senso del commercio. Forse proprio lei spronò Matteo a migliorarsi sempre più.

Oggi oltre ai Moretto, confezionati uno ad uno nel nostro laboratorio, produciamo artigianalmente, con le migliori materie prime, gelati da banco e dolci.

Caffetteria

Bar Matteo è sempre presente come caffetteria e le sue colazioni da decenni accompagnano la vita gaviese. Sulla nostra terrazza, quando il tempo lo consente, si fermano i nostri concittadini e tanti di turisti venuti a visitare il Forte, il territorio e le cantine.

Cocktail

Noi di Bar Matteo amiamo i momenti nei quali si assapora un cocktail fatto come si deve, buoni vini ed il cibo che li accompagna.  Da  noi troverai sempre una vasta selezione di vini del territorio ma anche bollicine ed etichette ricercate e prelibatezze gastronomiche.

Tavola calda

A pranzo è attivo il nostro servizio ristorazione: cucina casalinga del territorio con ogni giorno novità.

Ravioli tipici della tradizione gaviese serviti al tocco oppure con burro e salvia, il nostro polpettone, il Capponmagro (per noi l’insalata del pover’uomo), verdure ripiene, coniglio alla ligure, frittate di verdure al forno, lasagne, parmigiana di melanzane ma anche ottimi panini e insalate.

Fermati da noi, non te ne pentirai!